Se ti trovi su questa pagina significa che hai a cuore il presente e il futuro della tua Impresa.

Hai aperto una finestra sul mondo di Clinica 231, precisamente nel reparto dei Consulenti 231. Potrai conoscerci meglio e iniziare a guardare al tema della 231 da una prospettiva diversa da quella a cui sei stato abituato.

Qui troverai le informazioni su tutti gli aspetti pratici del nostro lavoro.

Per tutti gli aspetti teorici sul D.Lgs. 231/2001 e la Responsabilità Amministrativa degli Enti, vai alle nostre FAQ.

Hai già un Modello 231?

Clicca qui per verificare se è aggiornato alle ultime modifiche legislative.

forma & informa

E' il momento cruciale. Hai investito tempo e risorse per adottare un Modello 231, è ora di farlo conoscere. Ci occupiamo delle formazione del personale della tua impresa con corsi mirati in base alla funzione svolta. Inoltre ti aiutiamo ad individuare il modo più efficace per pubblicizzare il Modello e massimizzare il vantaggio reputazionale.

fase 5

CHI SEI? COSA FAI?

Analizziamo la documentazione societaria (Visura Storica, Atto Costitutivo, Statuto, Organigramma, Codice di Condotta, Procedure interne, report degli audit interni) per individuare le aree sensibili del tuo business, i processi a rischio e i soggetti che entrano in contatto con la tua impresa, dipendenti e non (collaboratori autonomi, agenti ecc).

fase 1

che controlli hai?

Con il tuo aiuto e sulla base dell'organigramma individuiamo i responsabili delle funzioni aziendali essenziali. Raccogliamo da loro tutte le informazioni possibili su procedure e controlli, formalizzate e non formalizzate. Se necessario condividiamo le informazioni raccolte con altre funzioni coinvolte nel processo e le riscontriamo.

fase 2

ecco come migliorare

In base ai dati raccolti valutiamo dove puoi migliorare. Ti forniamo un report con indicato il grado di rischio dei processi mappati in base ai controlli che già hai e il livello d'urgenza dell'intervento.

Stiliamo il Piano di Rimedio, il Codice Etico aziendale, la bozza del sistema disciplinare, lo Statuto e il Regolamento dell' OdV e il Piano di Vigilanza.

fase 3

lavora tranquillo

Creiamo gli strumenti idonei a prevenire il rischio di commissione dei reati 231. Progettiamo le procedure e le coordiniamo con l'organizzazione aziendale, verifichiamo l'adeguatezza del sistema delle deleghe aziendali, dei flussi informativi verso l'OdV, creiamo un sistema di Whistleblowing, definiamo il sistema disciplinare e il piano di vigilanza.

fase 4

 i + di clinica231

VALORE

NON 

COSTO

su

misura

nessuna

sorpresa

Esistono strumenti facilmente accessibili per tutelarsi dalla responsabilità 231. Consulenze a tariffe low cost, software e formulari con protocolli standardizzati ti fanno risparmiare subito ma poi ti presentano un conto molto salato in caso di necessità. 

Privilegiare il valore e non il costo di una consulenza è il dovere di ogni buon imprenditore.

Il limite più grande delle soluzioni low cost è anche la caratteristica principale dei servizi proposti da Clinica 231: personalizzazione. 

Ogni aspetto della consulenza che forniamo è studiato e progettato su misura per la tua impresa. 

La fiducia è importante. Per garantirti trasparenza e massima prevedibilità dei costi valutiamo gratuitamente  il grado di complessità della tua impresa sulla base di parametri oggettivi e ci impegniamo contrattualmente a non sforare tempi e costi.

Nessuna sorpresa in fattura.

Quanto costa

Clinica 231 offre estrema personalizzazione anche per quanto riguarda le tariffe applicate. Quanto costa lo decidi tu in base alle tue esigenze e al tuo budget: se vuoi investire in un Modello 231 ma non vuoi impegnare tutte le risorse fin da subito ricorda che puoi spalmare l'intervento fino a 12 mesi dalla data di affidamento dell'incarico al professionista di Clinica 231.

Ecco i nostri pacchetti:

N.B. Le tariffe sono tutte esente IVA. 

non sei convinto?

risparmia

il 65%

Ogni anno INAIL mette a bando centinaia di milioni di Euro a fondo perduto per le imprese che intendo investire in sicurezza.

Con il Bando ISI INAIL 2017 ad esempio potevi risparmiare fino al 65% dei costi di consulenza.

appalti pubblici

Sempre più spesso l'Adozione di un Modello 231 costituisce un vantaggio nel settore degli appalti pubblici. In alcuni casi è requisito necessario per contrattare con la Pubblica Amministrazione.  

fideiussioni ridotte

Il Codice degli appalti prevede che la garanzia fideiussoria nei contratti di servizi e forniture sia ridotta del 30% per le Aziende che hanno adottato un Modello 231.

rating di

legalità

Il Modello 231 è tra i requisiti per ottenere le stelle del rating di legalità rilasciato dall’Autorità garante la concorrenza e il mercato; il vantaggio reputazionale ti consente di distinguerti dai competitors.

ancora qualche dubbio?

ti abbiamo convinto?

COMPILA IL FORM e contattaci